Elena Faraci's profile

Wisława Szymborska Poesie

Wisława Szymborska POESIE
Uno degli aspetti più importanti nella tipografia è quello di fare delle scelte che vengano mantenute costanti durante tutto lo svolgimento dell’esercitazione. Leggendo e studiando le poesie di Wisława Szymborska, sembrava quasi opportuno rendere unica ogni poesia, dando a ciascuna di essa carattere e grandezze diverse, ma ciò che veniva fuori era per lo più un insieme variopinto di font, dimensioni e stili di carattere. Il primo passo per ricominciare è stato, quindi, la scelta di un font unitario, il Monserrat Light (12-15), alternandolo alle sue versioni Regular, Medium e Italic laddove fosse necessario mettere in evidenza alcuni elementi del testo. 
In alcune poesie ho provato ad aumentare o a diminuire l’interlinea per comunicare rispettivamente leggerezza o pesantezza, ma ricordando di mantenere un progetto unitario in modo che le poesie potessero essere considerate parte di una unica raccolta. 
La presente impaginazione delle poesie è stata realizzata durante il corso del Laboratorio di Comunicazione del secondo anno di Disegno Industriale dell'Università degli Studi
di Palermo.
Wisława Szymborska Poesie
Published:

Wisława Szymborska Poesie

Published: